La donna perfetta? La scelgono gli uomini!

Scritto da: -

Ogni 2×3 qualcuno tira fuori la formula per valutare la perfezione di una donna: ma alle donne chi ci pensa?intimoSecondo questa rivista la donna perfetta ha 29 anni, è alta 1.63 metri, pesa 50 Kg e veste una seconda di reggiseno: sarebbero stati gli uomini italiani a decretare le caratteristiche ideali per la donna ideale, bocciando del tutto le curve che tanto andavano di moda qualche anno fa.

Pare essere scomparsa la figura della maggiorata mediterranea al punto tale che Isabella Ramaioli, psicologa e psicoterapeuta, "la figura della maggiorata, quella che andava soprattutto negli anni Sessanta e Settanta, è completamente sorpassata. Oggi si prendono le distanze dagli eccessi perché gli uomini sono alla ricerca di naturalezza".

Il fisico femminile dovrebbe essere asciutto (28%) e atletico (26%); è il 19% degli italiani a preferire la donna formosa e ancora meno quella filiforme (8%).

La parte del corpo femminile preferita dagli uomini italiani è il sedere (82%), seguito da gambe (75%), pancia e ombelico (69%), seno (61%), spalle e schiena (56%), labbra (44%) e fianchi (32%).

I dettagli che aumentano il sex appeal femminile sono rappresentati dagli indumenti che lasciano scoperto l'ombelico (67%), i jeans a vita bassa (62%), i tatuaggi nei punti strategici (54%), i tacchi alti (47%) e i capelli curati (41%).

Quali gli elementi che non piacciono agli uomini? Il 29% non ama le labbra a canotto, il 27% non ne può più dei seni giganti così come dell'eccessiva magrezza (18%) e della troppa altezza (13%); anche la poca cura di sé (7%) è un elemento che allontana dall'apparire sexy.

In tutto ciò, qualcuno si sarà chiesto cosa preferiscono davvero le donne e come amano essere ed essere viste?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!